Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Sicilia

Fisco e Scuola, un binomio che continua a essere vincente

Partono le iniziative della Direzione regionale Entrate della Sicilia con gli studenti delle superiori

testo alternativo per immagine
Il 23 aprile, il Direttore regionale dell’Agenzia delle entrate della Sicilia e il Dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico per il Turismo “ Marco Polo” di Palermo, hanno siglato  un protocollo d’intesa, nell’ambito del progetto dell’Agenzia delle Entrate “Fisco e Scuola”,  per la realizzazione di nuove iniziative dedicate alla legalità.
 
In occasione dell’evento, il direttore regionale e  i responsabili  dell’ ufficio Formazione Comunicazione e Sviluppo e  dell’ufficio Antifrode della Direzione regionale  siciliana hanno incontrato gli studenti dell’Istituto che, nelle prossime settimane, saranno impegnati nelle visite programmate presso la sede regionale dell’Agenzia.
 
Il progetto  è stato illustrato a docenti e alunni  nelle sue finalità  e nella sua evoluzione mettendo in evidenza il grande entusiasmo e  il continuo impegno di due realtà, quella scolastica  e quella fiscale,   vicine e sensibili alle problematiche sociali.
 
L’incontro è stato centrato sull’importanza e la necessità di divulgare e condividere la cultura della legalità tra le nuove generazioni.
I ragazzi hanno mostrato notevole interesse per i temi della lotta all’evasione fiscale  e molta  curiosità riguardo alle strategie, gli strumenti e le sinergie attivate per contrastare  il fenomeno. 
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/sicilia/articolo/fisco-e-scuola-binomio-che-continua-essere-vincente