Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Sicilia

L’Agenzia delle Entrate a OrientaSicilia 2013

I funzionari della Direzione regionale incontrano gli studenti per un confronto tra il fisco e la scuola

testo alternativo per immagine
La Direzione regionale della Sicilia partecipa ad OrientaSicilia 2013, la Fiera dell'Università e dei Mestieri che si rivolge agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori di secondo grado.
 
A Villa Lampedusa, in via dei Quartieri 106 a Palermo, il 22 e 23 ottobre, dalle ore 9 alle ore 17e il 24 ottobre dalle ore 9 alle ore 14, i funzionari della Direzione regionale incontrano gli studenti siciliani offendo un’occasione di scambio e confronto con il mondo fiscale, una realtà spesso poco conosciuta dai giovani.
 
Come ogni anno, l’Agenzia delle entrate promuove il progetto “Fisco e scuola” attraverso la presentazione del kit Insieme per la legalità fiscale: video e altri materiali informativi per spiegare l’attività dell’Agenzia e l’importanza della legalità fiscale.
 
L’Agenzia delle Entrate fornirà anche informazioni sulle convenzioni di tirocinio e orientamento  professionale sottoscritte con le Università di Palermo, Catania, Messina, Enna e con altri Atenei italiani che consentono agli studenti di frequentare costruttivi tirocini curriculari ed extracurriculari presso gli uffici dell’isola.
 
“Scegli bene oggi per ‘essere’ domani, è lo slogan di OrientaSicilia 2013. Scegliere bene, in primis, è scegliere di essere un cittadino rispettoso delle regole dello Stato - dichiara il direttore regionale Antonino Gentile - E’ compito delle istituzioni divulgare ed affermare la cultura civica e fiscale. E’ questo il senso della presenza dell’Agenzia delle Entrate a questo evento: spiegare agli studenti che pagare le tasse, per contribuire alla crescita del Paese e al miglioramento dei servizi resi alla collettività, significa anche sostenere le proprie ambizioni di oggi e le aspettative per il futuro”.
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/sicilia/articolo/lagenzia-delle-entrate-orientasicilia-2013