Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Sicilia

L'Agenzia a Orienta Sicilia 2017 per i giovani isolani

Ritorna l'appuntamento autunnale con l’orientamento universitario e professionale dedicato agli studenti

Thumbnail
 La Direzione regionale della Sicilia è presente ad Orienta Sicilia 2017, appuntamento autunnale con l’orientamento universitario e professionale dedicato agli studenti siciliani.

Orientamento scolastico - Al Polo Fieristico Aster sito a Palermo in via Calcante, 47, il 17 e 18 ottobre (dalle ore 9 alle ore 17) e il 19 ottobre (dalle ore 9 alle ore 14.30), i funzionari della Direzione regionale incontrano i giovani per presentare il ruolo e l’attività dell’Agenzia e fornire informazioni sulle convenzioni di alternanza scuola -lavoro che permettono di frequentare tirocini curriculari presso gli uffici dell’isola.

Per la legalità fiscale – L’Agenzia delle Entrate è in Fiera soprattutto per promuovere il noto progetto “Fisco& Scuola” e indirizzare i giovani al rispetto delle regole di convivenza civile e di solidarietà sociale.
Con questo spirito è stato organizzato il workshop “Fisco & Scuola… una favola in corso” che, in ciascuna delle tre giornate, intratterrà alcuni studenti delle quinte classi di tre scuole palermitane: l’Istituto professionale servizi per l’enogastronomia e ospitalità alberghiera “Borsellino”, il Liceo Scientifico “Einstein” e l’Istituto Superiore Statale “Einaudi-Pareto”.
Una favola, ricca di colpi di scena, per narrare ancora a docenti e studenti il coinvolgimento che tale progetto ha avuto nel corso degli anni nella crescita civile e nel cambiamento di mentalità degli studenti siciliani.
 
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/sicilia/articolo/lagenzia-orienta-sicilia-2017-giovani-isolani