Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Sicilia

Sicilia: lezioni di Fisco per studenti di Enna e provincia

Sono quattro le scuole coinvolte nel progetto delle Entrate per l'educazione alla legalità fiscale

Dopo le vacanze natalizie, gli studenti siciliani torneranno in aula con un nuovo progetto. L’Ufficio territoriale dell'Agenzia delle Entrate di Enna porta “Fisco e Scuola” nelle scuole di Agira, Barrafranca, Enna e Piazza Armerina. Quattro gli istituti scolastici della provincia che hanno aderito all'intesa. Si tratta del'istituto di Istruzione secondaria Superiore “Fortunato Fedele” di Agira e “Giorgio Boris Giuliano” di Piazza Armerina, il Liceo linguistico paritario “Abramo Lincoln” di Enna e il Liceo Scientifico pedagogico “ Giovanni Falcone” di Barrafranca.

I ragazzi coinvolti visiteranno l'ufficio delle Entrate per seguire da vicino il lavoro dei funzionari e conoscere meglio le attività istituzionali dell'amministrazione finanziaria. Durante le visita verranno illustrati i principali adempimenti fiscali e i servizi offerti ai contribuenti. Gli studenti potranno anche avere una dimostrazione pratica sull’uso dei servizi telematici.
 
L’iniziativa, come tutte le attività didattiche legate al progetto Fisco e Scuola, ha l’obiettivo di diffondere presso i più giovani la cultura contributiva, intesa come "educazione" alla concreta partecipazione dei cittadini alla realizzazione e al funzionamento dei servizi pubblici.
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/sicilia/articolo/sicilia-lezioni-fisco-studenti-enna-e-provincia