Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Toscana

Agenzia delle Entrate, a Prato un’unica sede per gli uffici finanziari

Tutte le strutture che erogano servizi fiscali, inclusi Catasto e Conservatoria, convergono in via Rimini

Thumbnail

Dal prossimo 15 aprile l’Ufficio Provinciale - Territorio di Prato, che comprende Catasto e Servizi di Pubblicità Immobiliare, sarà trasferito in via Rimini, 17, presso la stessa sede in cui già operano la Direzione Provinciale e l’Ufficio Territoriale di Prato dell’Agenzia delle Entrate.

La Direzione Regionale della Toscana dell’Agenzia delle Entrate, da cui dipendono anche gli Uffici di Prato, ha infatti adottato un piano di razionalizzazione immobiliare finalizzato ad accorpare in un’unica sede tutte le strutture che erogano servizi fiscali nei capoluoghi di provincia. L’obiettivo è migliorare i servizi all’utenza ottenendo al contempo importanti risparmi di spesa sui canoni di locazione.

Il trasferimento seguirà un programma che non comporterà la chiusura dell’ufficio al pubblico, dal momento che tutti i servizi all’utenza saranno regolarmente erogati fino all’ora di chiusura di oggi, venerdì 12 aprile, presso la sede di via Montegrappa, 282/283, per poi riprendere senza soluzione di continuità da lunedì 15 aprile presso la sede di via Rimini.

Per motivi logistici connessi al trasferimento, nei giorni immediatamente successivi al trasloco potranno verificarsi difficoltà unicamente nella consultazione di mappe catastali e documenti catastali su carta. Saranno invece regolarmente erogati tutti gli altri servizi all’utenza.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/toscana/articolo/agenzia-delle-entrate-prato-ununica-sede-uffici-finanziari