Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Toscana

L’Agenzia delle Entrate apre un nuovo sportello decentrato a Firenze

Un’unica sede per i servizi di catasto e conservatoria e di alcuni dei principali servizi fiscali

Thumbnail

Si rafforzano i servizi dell’Agenzia delle Entrate a Firenze. Dal 1° aprile presso la sede dell’Ufficio Provinciale – Territorio di via dell’Agnolo 80 sarà infatti operativo un nuovo sportello decentrato. Lo sportello, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:45, permetterà di usufruire in un’unica sede non solo dei servizi propri di catasto e conservatoria ma anche di alcuni dei principali servizi fiscali fino ad ora erogati esclusivamente presso la sede dell’ufficio territoriale di Santa Caterina d’Alessandria.. L’attivazione potenzierà l’attività di assistenza fornita ai contribuenti nell’area metropolitana fiorentina, integrando servizi fiscali, catastali e di pubblicità immobiliare e puntando a ridurre i tempi di attesa per i servizi fiscali maggiormente richiesti dall’utenza.

I servizi - Nello sportello decentrato di via Agnolo i contribuenti potranno consegnare la documentazione e fruire di una serie di servizi fiscali:

  • registrazione dei contratti di locazione e gestire gli adempimenti successivi
  • apertura della partita Iva
  • rilascio, variazione e duplicato del codice fiscale o della tessera sanitaria
  • abilitazione ai servizi telematici
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/toscana/articolo/lagenzia-delle-entrate-apre-nuovo-sportello-decentrato