Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Toscana

Nuova sede per l’Ufficio provinciale-Territorio di Pistoia

Il trasferimento partirà da lunedì 1° dicembre e non comporterà la chiusura della struttura al pubblico

Thumbnail
A partire da lunedì 1° dicembre, l’Ufficio provinciale-Territorio di Pistoia, attualmente dislocato su tre immobili, verrà trasferito in un'unica sede all’interno dell’ex complesso Breda in via Sandro Pertini. L’operazione rientra in un piano generale di riorganizzazione degli uffici dell’Agenzia delle Entrate, finalizzato al miglioramento dei servizi al pubblico nonché al contenimento dei costi di gestione.
 
Il trasferimento coinvolgerà contemporaneamente i tre immobili presso i quali è attualmente dislocato l’Ufficio -  quello di via Buozzi 28, che ospita la direzione e una parte dei servizi catastali,  quello di via Guicciardini 4, dedicato ai servizi di pubblicità immobiliare e quello di corso Gramsci 15, che accoglie altri uffici destinati ai servizi catastali - e  seguirà un calendario articolato che non comporterà la chiusura dell’Ufficio al pubblico.
 
In particolare, dal 1° al 12 dicembre, rimarranno regolarmente aperte le sedi di corso Gramsci per i servizi catastali e via Guicciardini per i servizi di pubblicità immobiliare, mentre la sede di via Buozzi sarà accessibile solo previo appuntamento o, altrimenti, per la sola presentazione di documenti al protocollo.

Da lunedì 15 dicembre tutti i servizi all’utenza saranno erogati presso la nuova sede di via Pertini, nelle vicinanze della stazione ferroviaria, ad esclusione della consultazione dei documenti cartacei che sarà disponibile dal lunedì successivo, 22 dicembre.
 
Nel periodo 1-19 dicembre, infatti, non sarà possibile consultare alcun documento cartaceo, comprese le mappe catastali, i titoli e le note di iscrizione, trascrizione e annotamenti depositati presso le Conservatorie di Pistoia e Pescia. Non subiranno invece alcuna limitazione le attività espletabili attraverso i sistemi informatici.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito Internet dell’Agenzia delle Entrate della Toscana http://toscana.agenziaentrate.it .
 
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/toscana/articolo/nuova-sede-lufficio-provinciale-territorio-pistoia