Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Toscana

Pistoia, incontri informativi sulla dichiarazione precompilata

Quattro appuntamenti per spiegare le novità di quest’anno a cittadini e associazioni di consumatori e categoria

Thumbnail
Avvicinare il Fisco alla collettività attraverso una serie di incontri in materia di dichiarazione precompilata. Questo l’obiettivo delle iniziative di informazione fiscale organizzate nei prossimi giorni dalla Direzione provinciale di Pistoia dell’Agenzia delle Entrate, con la collaborazione dei Comuni di Pistoia, Pescia e Montecatini.
 
Nei quattro appuntamenti in programma funzionari dell’Agenzia illustreranno ai cittadini e alle associazioni di consumatori e di categoria la struttura della dichiarazione precompilata, prendendo in esame gli oneri indicati nel modello e nel foglio informativo, la platea di contribuenti interessata, le  modalità di trasmissione e di pagamento dell’eventuale debito d’imposta e i canali di assistenza messi a disposizione dall’Agenzia.
 
Questo il calendario degli incontri dedicati alla dichiarazione precompilata e aperti a tutta la cittadinanza:
 
  • Venerdì 26 maggio, ore 11:  Comune di Pescia, sala Maggiore del Palagio
  • Lunedì 29 maggio, ore 15-17: Camera di Commercio di Pistoia – Sportello consumatori, Corso Silvano Fedi n.36 – Sala del Consiglio (piano I) Incontro realizzato con la collaborazione di CCIAA, Adiconsum, Adoc, Federconsumatori.
  • Martedì 30 maggio, ore 15: Comune di Montecatini Terme, sala consiliare
  • Mercoledì 31 maggio, ore 9-13: Comune di Pistoia – Presenza di un funzionario dell’Agenzia delle Entrate presso lo Sportello URP, Piazza del Duomo n.13
Tali incontri fanno parte di un ciclo di iniziative che la Direzione regionale della Toscana dell’Agenzia delle Entrate sta realizzando su tutto il territorio regionale per favorire la conoscenza e promuovere l’utilizzo della dichiarazione precompilata.
 
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/toscana/articolo/pistoia-incontri-informativi-sulla-dichiarazione