Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Toscana

Poggibonsi: lezioni di Fisco per gli studenti del Volta

Uno scambio di visite a scuola e in ufficio tra i funzionari delle Entrate e due classi del ginnasio

Thumbnail
Riprendono col nuovo anno le iniziative del progetto di educazione alla legalità fiscale Fisco e Scuola e sono già due gli appuntamenti in programma durante il mese di gennaio per gli studenti del liceo scientifico e classico "Alessandro Volta” di Colle di Val d’Elsa (SI).
Il primo è fissato per domani, 13 gennaio, quando la capo area servizi dell’ufficio delle Entrate di Poggibonsi, Angela Mazzuoli, si recherà presso il liceo per un incontro con gli studenti. La settimana successiva, invece, esattamente giovedì 21 gennaio, sarà il turno dei ragazzi: gli studenti delle classi 2^B del liceo classico e 4^C dello scientifico faranno visita alle Entrate di Poggibonsi, accompagnati dal professor Salvatore Ingrosso, coordinatore scolastico del progetto.
 Nel corso di entrambi gli appuntamenti, i ragazzi avranno modo di avvicinarsi al complesso mondo del fisco, per capire scopo e missione dell’Agenzia delle Entrate. Saranno occasioni per parlare, alla luce dei principi espressi nella Carta Costituzionale, dell’importanza di un valore quale la legalità fiscale.
Tali iniziative sono state affrontate con taglio più umanistico che tecnico, in linea con il percorso formativo intrapreso dai giovani liceali di Colle Val d’Elsa. L’obiettivo è suscitare l’interesse, e qualche spunto di riflessione, sugli effetti positivi che un comportamento virtuoso in campo fiscale può portare alla vita democratica del Paese.
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/toscana/articolo/poggibonsi-lezioni-fisco-studenti-del-volta