Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Trento

Locazioni, tutto quello che c’è da sapere sui contratti

L'Agenzia spiega agli agenti immobiliari il nuovo software RLI, al via nuovi incontri coi professionisti

Thumbnail
Si è svolto oggi, presso l’Agenzia delle Entrate di Trento, il primo di un serie di incontri formativi incentrati sul tema della registrazione telematica dei contratti di locazione. Venti operatori del settore immobiliare hanno potuto familiarizzare con il nuovo software  RLI (Registrazione Locazione Immobili), disponibile dallo scorso 3 febbraio sul sito www.agenziaentrate.gov.it, che permette di registrare on line i contratti d’affitto.
 
Con il coinvolgimento dei funzionari della direzione Provinciale di Trento in veste di docenti, gli agenti immobiliari, anche grazie al supporto di agevoli guide cartacee predisposte ad hoc, hanno avuto modo di conoscere l’applicativo in modo approfondito. In particolare sono state illustrate le modalità di richiesta della “chiave” Entratel (servizio online per la trasmissione di dati, documenti e informazioni fiscali), con simulazione di casi concreti relativi a contratti con o senza opzione per la cedolare secca. 
 
Sono previsti altri quattro incontri a cui parteciperanno 80 professionisti, con possibilità di organizzare nuove edizioni. Per informazioni è possibile scrivere una mail dp.trento.gt@agenziaentrate.it. La partecipazione è gratuita.
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/trento/articolo/locazioni-tutto-quello-che-ce-sapere-sui-contratti