Come accedere alla dichiarazione precompilata, quali sono i vantaggi e le novità di quest’anno, quali le agevolazioni fiscali più comuni, ma anche assistenza personalizzata per chi intende inviare la propria dichiarazione dei redditi con il modello 730 precompilato. Sono i servizi che gli Uffici territoriali di Perugia (in Via Canali 12) e Terni (in Via Bramante 43) offriranno in orario extra rispetto alle consuete aperture durante gli Open day dedicati alla dichiarazione precompilata 2019 i prossimi 5 e 12 giugno.
Le aperture extra-orario- Gli Uffici dei due capoluoghi umbri resteranno aperti al pubblico oltre il consueto orario di funzionamento per fornire assistenza aggiuntiva, dedicata esclusivamente alla dichiarazione precompilata nelle seguenti date:
- Mercoledì 5 giugno 2019 – ore 15:30 – 18:00
- Mercoledì 12 giugno 2019 – ore 15:30 – 18:00
I servizi per i contribuenti - I cittadini interessati potranno richiedere il codice Pin per l’accesso ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, ma soprattutto inviare in autonomia la propria dichiarazione dei redditi, grazie alla presenza di una postazione self-service e al supporto di funzionari esperti nella fase della compilazione e nell’invio online. Non è necessaria la prenotazione.
La collaborazione con l’ENS (Ente Nazionale Sordi) – Continua la collaborazione avviata negli ultimi anni tra l'Agenzia delle Entrate e l’Ente Nazionale Sordi: due interpreti garantiranno l'accessibilità alle informazioni fiscali anche ai contribuenti sordi, traducendo dall'italiano alla LIS, il 5 giugno a Terni e il 12 giugno a Perugia, dalle 16:00 alle 18:00.
Le scadenze - Il modello 730 precompilato può essere modificato e inviato fino al 23 luglio. Per il modello Redditi la scadenza prevista è il 30 settembre.