Nuovo protocollo d’intesa nel segno del dialogo tra Amministrazione finanziaria e professionisti in Umbria. È stato, infatti, sottoscritto ieri, 11 ottobre, dalla Direzione Regionale dell’Umbria dell’Agenzia delle Entrate e i Collegi dei geometri e geometri laureati delle Province di Perugia e Terni un accordo che rappresenta il consolidamento della cooperazione già attiva negli ultimi anni tra i tre enti firmatari. Una collaborazione che mira all’uniformità di indirizzo interpretativo e operativo in tutti gli Uffici umbri dell’Agenzia, grazie al confronto sistematico assicurato dall'istituzione di un Tavolo tecnico regionale.
L’accordo è stato firmato a Perugia dal direttore regionale, Roberto Egidi, dal presidente del Collegio dei geometri e geometri laureati della Provincia di Perugia, Enzo Tonzani, e dal presidente del Collegio dei geometri e geometri laureati della Provincia di Terni, Alberto Diomedi.
La Direzione Regionale e i Collegi si impegnano anche a collaborare nella realizzazione di attività seminariali, allo scopo di garantire il periodico aggiornamento professionale dei rispettivi operatori e l’approfondimento delle più significative tematiche specialistiche.
Il Protocollo ha efficacia biennale dal momento della sottoscrizione e s’intenderà tacitamente rinnovato, salva diversa volontà delle Parti.