Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Umbria

Perugia, un incontro su “Sport dilettantistico e Fisco”

Favorire la conoscenza della normativa fiscale e rafforzare il rapporto di reciproca collaborazione

testo alternativo per immagine
Continua la collaborazione tra Direzione Regionale dell’Umbria dell’Agenzia delle Entrate e Figc-Lega Dilettanti. Si è tenuto, infatti, a Perugia il 29 giugno, un incontro tra Agenzia delle Entrate e rappresentanti delle società calcistiche umbre con lo scopo di favorire la conoscenza della normativa fiscale e rafforzare il rapporto di reciproca collaborazione.
 
Al dibattito, organizzato presso la sede di Perugia della Figc-Lega Dilettanti, dirigenti e funzionari dell’Agenzia delle Entrate hanno illustrato alla folta platea alcune tematiche di grande rilevanza per le società quali le regole per l’accesso ai fondi del 5 per mille, la normativa fiscale, le agevolazioni previste, le regole per sponsorizzazioni, pubblicità ed erogazioni liberali, le modalità di erogazione dei compensi e la tracciabilità delle somme. Spazio, infine, alle domande delle società intervenute, a dimostrazione del grande interesse che il mondo dello sport sta manifestando per l’approfondimento di argomenti divenuti ormai centrali per la vita associativa.
 
L’appuntamento è stato l’ideale prosecuzione del primo incontro organizzato con le società calcistiche dilettantistiche umbre lo scorso 24 ottobre, con lo spirito di favorire la conoscenza degli adempimenti fiscali tra le società che costituiscono la base del movimento sportivo regionale ed evitare, così, che le stesse incorrano in errori formali o legati alla poca dimestichezza con la materia.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/umbria/articolo/perugia-incontro-sport-dilettantistico-e-fisco