Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Umbria

“Il seme della speranza”: al via accordo interistituzionale

L’Agenzia delle Entrate tra i firmatari di un protocollo di intesa per diffondere nelle scuole la cultura della legalità

Camera di Commercio, Prefettura di Perugia, Inps, Inail, Direzione territoriale del Lavoro, Agenzia delle Entrate, Guardia di Finanza, hanno sottoscritto ieri a Perugia un protocollo di intesa sul progetto "Il seme della speranza". Scopo dell’accordo: realizzare azioni comuni, rivolte agli studenti delle scuole superiori della provincia, per diffondere la cultura della legalità e la conoscenza delle istituzioni che operano su questo fronte.  
A rappresentare l’Agenzia delle Entrate, il Direttore regionale dell’Umbria, Carmelo Rau.
 
Tutti gli enti aderenti si impegnano a realizzare, in accordo con gli istituti scolastici superiori della Provincia di Perugia che hanno già manifestato il loro interesse, un programma di formazione integrato sui temi del fare impresa e della legalità.
In particolare, per l’anno scolastico 2016-2017 sono già previste numerose iniziative congiunte, organizzate con lo scopo di stimolare nei giovani coinvolti una riflessione sulle varie e molteplici forme di illegalità con cui si viene quotidianamente in contatto e sull'importanza del rispetto delle regole e delle istituzioni.

 
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/umbria/articolo/seme-della-speranza-al-via-accordo-interistituzionale