Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Valle d'Aosta

Intesa tra Entrate e SIAE per il recupero dell’evasione fiscale

L'accordo definisce la strategia congiunta da adottare nel settore dello spettacolo e dell’intrattenimento

Thumbnail
È stato siglato ad Aosta il protocollo d’intesa tra Agenzia delle Entrate e SIAE (Società Italiana Autori ed Editori) per il contrasto all'evasione fiscale.
 
L’accordo, che richiama quanto convenuto a livello nazionale, prevede specifiche attività di controllo congiunto tramite accessi mirati svolti in occasione di manifestazioni di spettacolo o intrattenimento e rende stabile, al fine di ottimizzare le rispettive risorse, l’interscambio di dati e informazioni tramite canali diretti.
 
“La collaborazione tra la Società Italiana Autori ed Editori e l’Agenzia delle Entrate – dichiarano il Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate della Valle d’Aosta, Carmelo Rau, e la responsabile della sede SIAE di Torino, Patrizia Picardi – costituisce un significativo passo avanti nella costruzione di una solida rete per il raggiungimento della missione istituzionale dei due enti firmatari dell’accordo”.
 
 
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/valle-daosta/articolo/intesa-entrate-e-siae-recupero-dellevasione-fiscale