Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Valle d'Aosta

Recupero dell’evasione, intesa tra Agenzia delle Entrate e SIAE

L’accordo siglato prevede attività di controllo congiunte e interscambio di dati e informazioni tra i due enti

testo alternativo per immagine
Una strategia congiunta per il recupero dell’evasione fiscale e contributiva nel settore dello spettacolo e dell’intrattenimento. È questo l’obiettivo del protocollo d’intesa, siglato oggi ad Aosta, tra Agenzia delle Entrate e SIAE (Società Italiana Autori ed Editori).
 
L’accordo, che richiama quello nazionale del 15 dicembre 2009, prevede specifiche attività di controllo congiunto tramite accessi mirati svolti in occasione di manifestazioni di spettacolo o intrattenimento e rende stabile, al fine di ottimizzare le rispettive risorse, l’interscambio di dati e informazioni tramite canali diretti.
 
“La collaborazione con la Società Italiana Autori ed Editori – dichiara il Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate della Valle d’Aosta, Carmelo Rau – costituisce un ulteriore passo avanti nella costruzione di una solida rete istituzionale per il contrasto all’evasione fiscale e, con la condivisione di modelli operativi, rafforza le attività istituzionali di ciascun ente firmatario”.
 

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/valle-daosta/articolo/recupero-dellevasione-intesa-agenzia-delle-entrate-e