Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Veneto

Conoscere i temi fiscali e reinserirsi nella società

L’Agenzia incontra gli studenti dell'Istituto "Gramsci" presso il carcere “Due Palazzi” di Padova

La cultura della legalità fiscale come tassello di un pieno reintegro nella società. Questo l’obiettivo dell’incontro organizzato dall’Agenzia con gli studenti della sezione staccata dell’Istituto “Gramsci” di Padova attiva presso il carcere “Due Palazzi”.
 
Martedì 5 aprile, a partire dalle 10.00, funzionari della Direzione Regionale Veneto e della Direzione Provinciale di Padova dell’Agenzia delle Entrate parleranno di Fisco con gli studenti detenuti, illustrando quei servizi che possono essere loro utili in un percorso di emancipazione economica e sociale al termine del loro periodo di detenzione. In particolare verranno spiegate i regimi fiscali agevolati e le modalità di rilascio del codice fiscale e della partita IVA.  
 
La giornata si inserisce nell’ambito del progetto nazionale “Fisco e Scuola”, che ha tra gli obiettivi la diffusione della conoscenza del sistema fiscale italiano tra gli studenti di ogni ordine e grado. Per la prima volta a livello nazionale l’Agenzia delle Entrate realizza un’iniziativa simile in una struttura penitenziaria.
 
Saranno presenti il Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate del Veneto, Giovanni Achille Sanzò, e Massimo Esposito, Direttore provinciale di Padova.
 
Sono invitati a partecipare tutti i giornalisti interessati. All’interno del carcere, prima dell’incontro con gli studenti, i responsabili dell’Agenzia e del “Due palazzi” illustreranno ai giornalisti gli obiettivi e le specificità del progetto.
 

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/veneto/articolo/conoscere-temi-fiscali-e-reinserirsi-nella-societa