Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Veneto

Intesa tra Agenzia delle Entrate e Consulenti del lavoro

Accordo sui servizi telematici, in particolare sull’uso del canale Civis e della posta elettronica certificata

testo alternativo per immagine
Si amplia la rete di alleanze tra Agenzia delle Entrate e associazioni professionali del Veneto per semplificare i rapporti con i contribuenti e migliorare i servizi di assistenza. Ieri, 13 marzo, la Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate e gli ordini provinciali dei consulenti del lavoro del Veneto hanno sottoscritto un accordo per promuovere  l’incremento dell’utilizzo dei servizi telematici delle Entrate da parte dei professionisti in cambio di un’assistenza più rapida e personalizzata.
 
Le associazioni di categoria si impegnano a promuovere presso i loro iscritti l’utilizzo in particolare del canale telematico “Civis” e della posta elettronica certificata con l’obiettivo di limitare le richieste presso gli uffici alle sole questioni non risolvibili per via telematica. l’Agenzia si impegna a fornire risposta alle richieste di assistenza inviate tramite Pec o di riesame di irregolarità e delle cartelle di pagamento inviate attraverso “Civis” entro 10 giorni lavorativi. Inoltre l’Agenzia fornirà agli iscritti assistenza prioritaria creando un canale riservato, denominato “Cup Convenzioni”, attraverso il quale potranno essere prenotati appuntamenti presso gli uffici territoriali per tutte le tipologie di servizi non disponibili tramite canale telematico.
 
E’ prevista inoltre la costituzione di un osservatorio regionale costituito da rappresentanti di entrambe le organizzazioni per monitorare il flusso delle richieste, intervenire per la risoluzione di eventuali criticità che verranno riscontrate e proporre interventi migliorativi.
 
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/veneto/articolo/intesa-agenzia-delle-entrate-e-consulenti-del-lavoro