Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Veneto

Intesa con Oderzo, Carbonera, Povegliano e Borso del Grappa

L’alleanza tra Fisco e comuni nel trevigiano inizia dalla provincia, agli enti locali il 100% del recuperato

Thumbnail
Nel trevigiano l’alleanza tra Fisco e enti locali inizia da quattro importanti comuni della provincia. Oderzo, Carbonera, Povegliano e Borso del Grappa hanno siglato oggi un accordo con l’Agenzia delle Entrate per la partecipazione delle amministrazioni comunali all’attività di controllo fiscale.

La stipula è avvenuta nella sede della Direzione Provinciale di Treviso dell’Agenzia delle Entrate. Presenti, oltre agli esponenti dei quattro comuni, i vertici regionali e provinciali dell’Amministrazione Fiscale: Giovanni Achille Sanzò, Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate del Veneto e Goffredo Piscopo, Direttore provinciale delle Entrate di Treviso.
Le Amministrazioni comunali invieranno telematicamente all’Agenzia delle Entrate informazioni utili ai fini dell’accertamento dei tributi o che possano essere indizio di evasione fiscale. Come corrispettivo alla loro collaborazione riceveranno fino al 100% delle imposte recuperate e delle sanzioni. 

“I comuni avranno un ruolo strategico nel recupero dell’evasione fiscale” - ha affermato il Direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate del Veneto, Giovanni Achille Sanzò - “Oderzo, Carbonera, Povegliano e Borso del Grappa sono i primi comuni della provincia di Treviso a stipulare l’accordo per la partecipazione all’attività di controllo fiscale che, grazie alla loro collaborazione, diverrà sempre più capillare”.



URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/veneto/articolo/intesa-oderzo-carbonera-povegliano-e-borso-del-grappa