Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Veneto

Nasce in Veneto un team per i controlli sul lavoro

Siglato l'accordo tra le Direzioni Regionali dell'Agenzia delle Entrate, Inps, Inail e Ministero del Lavoro

Thumbnail
E’ stato siglato presso la sede della Direzione Regionale del Lavoro del Veneto, in Campo San Polo a Venezia, un protocollo d’intesa per lo scambio di dati ed informazioni in materia di attività ispettiva tra le Direzioni Regionali del Veneto dell’Agenzia delle Entrate, dell’Inps, dell’Inail e del Ministero del Lavoro, alla presenza dei rispettivi Direttori Regionali: Giovanni Achille Sanzò, Michele Salomone, Alessandro Crisci e Michele Monaco.
 
Obiettivo dell’accordo è quello di promuovere forme di coordinamento delle attività di controllo sugli adempimenti di natura fiscale e contributiva. Le Direzioni Regionali dei quattro Enti individueranno modalità e strumenti che possano incrementare la sinergia nell’attività di controllo, tra cui la condivisione delle banche dati. Tramite la messa in comune di strumenti informatici e delle informazioni sul territorio, Agenzia delle Entrate, Inps, Inail e Direzione Regionale del Lavoro coopereranno al fine di individuare i settori di attività, le zone e le aziende della nostra regione che presentano il più elevato indice di rischio e di pericolosità dal punto di vista sia fiscale che contributivo. Per l’attività di controllo potranno essere utilizzati in futuro nuclei di verifica misti, composti da funzionari dei quattro Enti.
 
Un gruppo di lavoro formato da funzionari e dirigenti dell’Agenzia delle Entrate, Inps, Inail e Direzione Regionale del Lavoro organizzerà le attività di controllo, garantirà lo scambio di informazioni e verificherà gli esiti della cooperazione tra le diverse Direzioni regionali.
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/veneto/articolo/nasce-veneto-team-controlli-sul-lavoro