Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Veneto

Seconda tappa venetaper l'ufficio mobile

Il camper dell'Agenzia sarà a Piazzola sul Brenta dall'8 al 10 settembre, poi sosta in Lombardia

Fa tappa a Piazzola sul Brenta dall’8 al 10 settembre 2010 il camper del Fisco. Dopo la sosta ad Agordo, prosegue in Veneto il tour de “Il Fisco mette le Ruote”, la manifestazione organizzata dall’Agenzia delle Entrate.
L’obiettivo di avvicinare il fisco ai cittadini e facilitarli nell’assolvimento degli obblighi tributari in città dove non sono presenti le sedi territoriali degli uffici fiscali.
Il camper, attrezzato come un vero e proprio ufficio itinerante, sarà presente a Piazzola sul Brenta presso Piazza Camerini nei giorni 8, 9 e 10 settembre dalle 9.30 alle 17.30.
“L’Agenzia delle Entrate nell’attuare il principio della tax compliance – commenta il Direttore Regionale del Veneto, Giovanni Achille Sanzò - offre la più ampia collaborazione ed assistenza ai cittadini direttamente sul territorio. Presso il camper è possibile usufruire dei servizi normalmente erogati nei nostri uffici, al fine di soddisfare le esigenze e le richieste di chiarimenti nella materia fiscale.”
 “Il Comune di Piazzola sul Brenta – ha aggiunto il Sindaco del Comune di Piazzola sul Brenta,
Renato Marcon - apprezza l’iniziativa promossa dall’Agenzia delle Entrate “Il Fisco Mette le ruote” che in questo modo arriva in una città dove non è presente una sede stabile dell’Agenzia, in una logica di servizio e di assistenza ai cittadini e ai contribuenti, per fornire informazioni e servizi“.
Molti i servizi offerti ai contribuenti, gli stessi normalmente erogati presso gli sportelli degli uffici dell’Agenzia. In particolare presso il camper sarà possibile ricevere:
  • assistenza nella compilazione e trasmissione della dichiarazione dei redditi
  • chiarimenti in materia di comunicazioni di irregolarità e di iscrizioni a ruolo
  • informazioni relative a successioni e donazioni
  • rilascio di codici fiscali e partite IVA
  • abilitazione ai servizi telematici (codice PIN)
  • richiesta di duplicato di tessera sanitaria
  • registrazione dei contratti di locazione.
Presso il camper, inoltre, saranno disponibili i modelli di dichiarazione e le più recenti pubblicazioni edite dall’Agenzia (indicare eventuali pubblicazioni disponibili).
 
Nella mattinata del 10 settembre sarà presente in affiancamento un incaricato comunale disponibile a fornire informazioni sull’attività dell’Ufficio Tributi.
Maggiori informazioni e aggiornamenti sul percorso sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate all’indirizzo www.agenziaentrate.gov.it.

URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dalle-regioni/veneto/articolo/seconda-tappa-venetaper-lufficio-mobile