Dal prossimo lunedì 25 ottobre e giovedì 28 ottobre gli Uffici provinciali – Territorio di Treviso e Territorio di Belluno erogheranno i servizi catastali e cartografici mediante la nuova piattaforma digitale SIT (Sistema Integrato del Territorio), che rappresenta un’evoluzione dell’attuale sistema cartografico catastale. Grazie al SIT, che ha un’interfaccia più intuitiva, le consultazioni dei dati catastali saranno più semplici e veloci.
Le date da ricordare - Per via della migrazione al nuovo sistema, dal 19 al 24 ottobre non sarà possibile trasmettere telematicamente gli atti di aggiornamento catastale all’Ufficio di Treviso e dal 22 al 27 ottobre all’Ufficio di Belluno. Il 21 e 22 ottobre saranno interrotti i servizi all’utenza presso l'Ufficio di Treviso ed il 26 e 27 ottobre presso l'Ufficio di Belluno per aggiornare il software utilizzato e migrare le banche dati.
Nessuna sospensione è prevista, invece, per le attività di pubblicità immobiliare, che pertanto funzioneranno regolarmente.