Articolo pubblicato su FiscoOggi (https://fiscooggi.it/)

Dati e statistiche

Ecco le quotazioni immobiliari
rilevate nel primo semestre del 2015

Sono pubblicati on line, sul sito dell’Agenzia delle Entrate, gli ultimi valori registrati dall’Osservatorio del mercato edilizio nei settori residenziale, commerciale, terziario e produttivo

Thumbnail
Sono stati aggiornati i dati dell’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia delle Entrate relativi alle quotazioni del primo semestre del 2015 di case, negozi, terreni, capannoni, uffici e negozi. Da oggi, sul sito dell’Agenzia, è possibile consultare i dati dell’Omi per semestre, provincia, comune, zona Omi e destinazione d’uso.
 
Oltre alla tradizionale ricerca testuale, inserendo il nome della città d’interesse, è possibile accedere alle banche dati Omi anche con il servizio di navigazione territoriale Geopoi, il framework cartografico realizzato da Sogei che consente a cittadini, istituzioni e operatori del settore di conoscere le quotazioni navigando su una vera e propria mappa interattiva di tutto il territorio nazionale.
 
Le quotazioni Omi sono fruibili anche da chi utilizza smartphone e tablet, grazie all’applicazione disponibile all’indirizzo http://m.geopoi.it/php/mobileOMI/index.php che permette anche la localizzazione di chi è in una determinata strada e vuole conoscere le quotazioni di quella zona.
Sul sito delle Entrate, sono disponibili le quotazioni degli ultimi cinque semestri, a partire dal secondo seme  stre del 2012.
URL: https://www.fiscooggi.it/rubrica/dati-e-statistiche/articolo/ecco-quotazioni-immobiliari-rilevate-nel-primo-semestre-del